Digitagliando: ultima tappa del road show nella provincia di Rovigo
- On 7 Maggio 2015
- digitale, social network
La grande iniziativa di alfabetizzazione digitale a 360° delle imprese si conclude con l’ultima tappa del road show a Rovigo oggi 7 Maggio 2015.
I dati relativi alla provincia di Rovigo sono stati presentati in una tavola rotonda a cui hanno partecipato Marialuisa Coppola, Assessore Regionale all’Economia e Sviluppo, Ricerca e Innovazione; Elena Grandi, Presidente Confcommercio Rovigo; Giacomo Brunoro, Responsabile Relazioni Esterne Fondazione Comunica.
E’ emerso che rispetto alla media veneta la provincia di Rovigo è quella in cui le imprese utilizzano di più i social network (82%). Sono presenti e attive soprattutto su Facebook, mentre solo il 61% ha un suo sito internet. Il 94% delle imprese, inoltre, ritiene che essere presente in internet sia una necessità imprescindibile al giorno d’oggi.
Buono l’utilizzo dei sistemi digitali per quanto riguarda i Pagamenti, dato che conferma la tendenza regionale, anche se a Rovigo si prediligono tecniche avanzate come il couponing (considerato addirittura una necessità dal 61% delle imprese).
Ampia sufficienza per quanto riguarda la Presenza, mentre per quanto riguarda la Promozione, che valuta come le imprese utilizzano la rete e i sistemi digitali per promuovere il loro marchio e il loro lavoro, c’è una sufficienza risicata (dato comunque migliore rispetto alla media regionale).
0 Comments