L’importanza di una buona strategia SEO per il proprio business
- On 19 Settembre 2014
- key words, SEO, strategia
Perché è importante ottimizzare il proprio sito a livello SEO? Semplice: un’ottimizzazione fatta con una buona strategia SEO consente di aumentare la visibilità del proprio sito sui motori di ricerca. Sapevi infatti che senza una buona strategia SEO stai perdendo centinaia se non migliaia di visualizzazioni? È stato infatti dimostrato che l’attenzione prestata in una ricerca che si sta effettuando sui motori di ricerca diminuisce esponenzialmente man mano che si visualizzano nuovi risultati!
Risulta quindi di fondamentale importanza portare il proprio sito fra i primi risultati visualizzati per farsi trovare… soprattutto prima degli altri!
Cosa è? La SEO è l’insieme delle strategie che consentono di rendere il proprio sito internet più “interessante” per i motori di ricerca, e quindi di essere messi in risalto rispetto a quelli concorrenti.
Come si fa? Le strategie SEO sono tante e continuamente in evoluzione: dall’indicizzazione all’individuazione dei migliori title tag, dalla scelta dei meta tag all’importantissima ricerca del giusto URL. E ancora le key words, non dimenticando la creazione di una link building campaign.
Questi ed altri saranno gli argomenti discussi durante SEO Mastery, l’evento organizzato da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova. Iscriviti subito: l’iscrizione tramite Fondazione Comunica dà diritto al beneficio della quota agevolata di 119€ nonché un ulteriore sconto di 50€ sul prossimo corso di formazione di Fondazione Comunica! Info e iscrizioni qui.
0 Comments