Mark Zuckerberg presenta il nuovo BotStore di Messenger alla F8 di Los Angeles
- On 14 Aprile 2016
Mark Zuckerberg torna a far parlare di sé dopo aver presentato le nuove funzioni di Facebook alla conferenza F8 di Los Angeles. La straordinaria novità, che qualcuno definisce addirittura “evento tecnologico più importante dell’anno”, è l’introduzione di un BotStore per Messenger.
Si è già sentito parlare di queste “applicazioni”, esistenti dagli anni ’90 ma tornate attualissime grazie all’avanzamento della tecnologia. Ma cosa sono esattamente? E che funzioni avranno nello specifico?
Si tratta di sistemi automatizzati che rendono possibile il contatto diretto e l’interazione in tempo reale tra aziende e utenti.
In parole povere, permetteranno all’utente di poter dialogare facilmente con istituzioni come la BBC richiedendo informazioni che il “Bot” (a seconda della domanda) adatterà ad ogni singolo destinatario prendendo in considerazione preferenze e gusti personali.
Oltre che per le aziende, i Bot saranno usufruibili anche per i singoli negozi, che potranno seguire in ogni fase d’acquisto il cliente permettendogli di comprare articoli direttamente dalla chat.
Si tratta quindi di una vero e proprio servizio di “intelligenza artificiale”, destinato a diffondersi sempre di più e a cambiare per sempre l’interazione tra utenti e aziende, semplificandola.
0 Comments