A Padova il primo Talent Show del Design per creativi
- On 4 Ottobre 2016
- Design, Digitalmeet, Padova, Talent Show
A Padova il primo Talent Show del Design: venerdì 21 ottobre durante il DIGITALmeet appuntamento con il Design City Padova.
Mancano pochi giorni per iscriversi al primo Talent Show Del Design, evento inserito nella quarta edizione di DIGITALmeet e organizzato dal team del Design City Padova, che vuole offrire ai nuovi talenti del mondo del design un trampolino di lancio per farsi notare dagli esperti del settore,
Un’occasione importante per trovare nuovi stimoli anche per le aziende che credono nell’innovazione come indice di crescita e sviluppo economico. Venerdì 21 ottobre alle 18.30 nella fantastica location di SpazioNodo (Via dell’Artigianato 3, Padova) una giuria esclusiva, composta da esperti di design insieme ai rappresentanti delle associazioni di categoria, valuterà le idee e le proposte dei giovani designer che avranno il coraggio e la voglia di mettersi in gioco partecipando al primo Talent Show del Design
Il Talent Show del 2016 sarà la prima vera opportunità italiana dedicata ai designer, un evento esclusivo che punta a individuare i nuovi talenti nel campo del design mettendoli a confronto con l’esperienza delle aziende del territorio, attraverso un innovativo format che riprende gli aspetti più popolari e noti al grande pubblico dei talent televisivi. I partecipanti infatti esporranno la propria idea mettendosi in gioco di fronte ad una giuria di esperti.
Sul sito ufficiale di Design City Padova è possibile scaricare il bando completo per scoprire tutte le modalità di iscrizione al Talent Show del Design. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 7 ottobre.
Design City Padova
Da un’idea di Intubútu nasce Design City Padova, un’iniziativa promossa da Fondazione Comunica con Confindustria Padova, Unione Provinciale Artigiani di Padova, CNA Padova Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola media impresa, in collaborazione con il DIGITALmeet 2016 e il Premio Made in Padova. Design City Padova è un punto di riferimento per il settore del design per creare nuove relazioni tra la progettazione e il “saper fare”, tra i designer e l’esperienza dell’industria manifatturiera. Il tema dell’edizione 2016 “Design&Technology” vuole rafforzare e promuovere l’utilizzo e l’inclusione delle nuove tecnologie nell’ambito del design sia nel prodotto che nei processi di produzione, ritenendo necessario l’introduzione della tecnologia come salvaguardia per il Made in Italy. L’evento DESIGN CITY vuole incoraggiare la nascita di nuove opportunità per i designer e favorire lo sviluppo economico del nostro territorio. DESIGN CITY si propone di diventare un appuntamento itinerante: un evento che mira a coinvolgere tutta la provincia e non rimane esclusiva della singola realtà cittadina padovana.
La location
SpazioNodo (Via dell’Artigianato 3, Padova) è uno spazio progettuale dove si incontrano interior design, architettura, comunicazione, grafica, design, servizi audio-video, domotica e landscape design.
DIGITALmeet
DIGITALmeet è il più grande evento italiano sull’alfabetizzazione digitale verso cittadini e imprese. Dal 20 al 24 ottobre 250 speaker animeranno oltre 100 eventi in Veneto, Friuli, Trentino e in Emilia Romagna nel segno dell’innovazione e della contaminazione.
Partner
L’evento è stato realizzato con la partnership tecnologica di EGGON, team internazionale che idealizza e produce applicazioni, come la nuova funzione web, creata appositamente per il Talent Show del Design, che permetterà al pubblico di votare durante l’evento, anche comodamente da casa; di CheBellaGiornata, giovane start up padovana che si occupa di promozione turistica attraverso i social network, grazie alla quale l’iniziativa è stata promossa sulla pagina Facebook “Padova”, seguita da 61mila followers; e grazie alla partnership con l’azienda SapiSelco, che da oltre 60 anni è leader nella produzione di fascette di cablaggio, producendone circa 6 miliardi di pezzi all’anno e grazie al cui supporto tecnico il visual artist dell’evento realizzerà la nuova installazione “White Could”, presso lo spazio creativo @NodeDesign.
0 Comments