ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

5 x mille

UNA SCELTA CONSAPEVOLE DI ALTO VALORE SOCIALE

FONDAZIONE COMUNICA – L’alfabetizzazione digitale, X tutti

5×1000: a te non costa nulla, per noi è tanto

Alfabetizzazione Digitale è la capacità di utilizzo dei nuovi media, è dare la possibilità di partecipare in modo attivo ad una società sempre più digitalizzata. E’ la capacità di saper utilizzare i nuovi strumenti informatici e di telecomunicazioni per accedere all’informazione tramite i numerosi canali oggi disponibili, favorendo non solo la semplice acquisizione di abilità strumentali di navigazione in internet, ma anche la competenza digitale come conoscenza ed utilizzo dei contesti e degli ambienti istituzionali e non istituzionali, formali ed informali che il web propone.

Alfabetizzare al digitale diventa necessario anche per promuovere l’inserimento delle persone svantaggiate, come anziani, disoccupati, individui in stato di povertà e portatori di handicap, per sviluppare competenze adeguate a colmare le disparità sociali.

Come fare per devolvere il tuo 5×1000 a Fondazione Comunica?

Se presenti il Modello 730 o Unico

Compila la scheda sul modello 730 o Unico;
firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”;
indica nel riquadro il codice fiscale di Fondazione Comunica: 92235000285

Perchè devolvere il 5×1000 a Fondazione Comunica?
Per aiutarci a diffondere una buona cultura digitale e realizzare progetti di alfabetizzazione digitale, perchè nessuna persona, azienda o associazione perda l’occasione di crescere grazie al digitale.

E’ vero che il 5×1000 non costa nulla?
Destinare il 5 per mille ad un ente o associazione non ha nessuno costo per il singolo cittadino perché, si tratta di una quota dell’IRPEF, e quindi non rappresenta una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000 quella parte di IRPEF, invece di supportare le associazioni non profit e gli altri enti del Terzo Settore, verrà comunque versata allo Stato.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER e ricevi ogni mese le notizie dai nostri progetti!

5x1000_B