ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Leggi le informazioni relative alla vendita prima di proseguire all’acquisto.
Se non trovi le informazioni che cerchi, o se volessi un contatto diretto non esitare a contattarci al seguente indirizzo email:
fondazione@fondazionecomunica.org

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Fondazione Comunica.  Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Fondazione Comunica sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Non vi è alcun minimo d’ordine. I prezzi degli articoli e delle spedizioni sono comprensivi di I.V.A. I costi di spedizione sono inclusi. I prezzi dei Prodotti pubblicati da Fondazione Comunica sono subordinati alla effettiva disponibilità di questi.

2. Ordini – fatturazione

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Fondazione Comunica dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Fondazione Comunica costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Fondazione Comunica solo se dalla stessa confermato per accettazione.

2.2 Fondazione Comunica si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Fondazione Comunica, qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente, Fondazione Comunica provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Fondazione Comunica al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente e sarà inviata in formato digitale alla casella email indicata. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nelle note dell’ordine direttamente nella sezione di pagamento PayPal.

3. Consegna dei Prodotti

3.1 Libri: Fondazione Comunica spedisce il materiale con pacco anonimo, per tutelare la più completa privacy sui prodotti acquistati. I prodotti vengono spediti direttamente a casa, tramite pacco con Corriere Espresso. La spedizione avviene entro 3 giorni lavorativi successivi alla ricezione dell’ordine, se pervenuto entro le ore 12,00, qualora gli oggetti siano tutti immediatamente disponibili. In caso l’ordine contenga prodotti con disponibilità diverse, quelli immediatamente disponibili attenderanno in magazzino l’arrivo degli altri prodotti con disponibilità più lunga. Qualora si verificassero difficoltà di reperimento di un prodotto, il cliente verrà informato tempestivamente tramite e-mail. Di tale indisponibilità potrà decidere di annullare l’ordine del prodotto e nulla sarà dovuto. Per una corretta evasione dell’ordine è necessario fornire il CAP esatto dell’indirizzo di spedizione e un indirizzo dove vi sia sempre qualcuno addetto al ritiro, oltre al numero di telefono necessario per qualsiasi comunicazione in merito. Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a carico di fondazione Comunica. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

3.2 La consegna viene eseguita nelle 72 ore successive, in tutta Italia, tranne le isole, all’ordine se pervenuto entro le ore 12.00 Eventuali ritardi non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.3 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Fondazione Comunica.

3.4 E-book: per i materiali in formato e-book sarà inviato il link per il download una volta ricevuto il pagamento dello stesso.

4. Diritto di recesso

4.1 Eventuali reclami inerenti la qualità della merce sona da segnalare per iscritto all’indirizzo fondazione@fondazionecomunica.org entro 7 giorni dalla ricezione della merce indicando pure il numero d’ordine relativo alla comanda.

4.2 La restituzione della merce deve essere concordata anticipatamente con Fondazione Comunica

5. Diritto applicabile/foro giuridico

5.1 Su qualsiasi questione legale connessa direttamente o indirettamente con Fondazione Comunica si applica esclusivamente la giurisdizione italiana. Pagamenti accettati: I pagamenti sono accettati in qualsiasi valuta, per le Carte di Credito l’addebito avviene al momento dell’evasione dell’ordine.

1- Carta di Credito: Si accettano, Visa, MasterCard, Visa Electron, PostePay, Carta Aura, American Express

2- PayPal: Per utilizzare questo sistema, occorre avere un account PayPal [www.paypal.it]

La spedizione del pacco o l’invio del link per il download dell’E-book avverrà dopo l’avvenuto accredito del vostro pagamento.