
Il Presidente di Fondazione Comunica Gianni Potti nel team dei Digital Champion d’Italia!
- On 20 Novembre 2014
- cultura, digitale, formazione, innovazione
Ora è ufficiale: anche Padova ha il suo Digital Champion, la figura voluta dall’Unione Europea per promuovere la cultura digitale tra i cittadini. Ed è Gianni Potti, imprenditore della comunicazione e del digitale, co founder di Talent Garden e Presidente di Fondazione Comunica.
La scelta porta la firma di Riccardo Luna, giornalista, comunicatore e scrittore, a sua volta indicato da Matteo Renzi come Digital Champion per l’Italia. Potti è uno dei primi cento scelti da Luna, che si sono ritrovati oggi per la prima volta a Roma per definire una strategia comune.
I Digital Champions italiani avranno tre obiettivi: 1) dovranno essere una sorta di help desk per gli amministratori pubblici sui temi del digitale 2) dovranno muoversi come difensori del cittadino in caso di assenza di banda larga, wifi ed altri dirititti negati
3) dovranno promuovere, anche con il ricorso al crowdfunding, progetti di alfabetizzazione digitale, dai bambini ai nonni.
Nell’accettare l’incarico – non retribuito – Potti ha dichiarato: “Sono orgoglioso di essere stato indicato tra i primi 100 Digital Champions italiani. Adesso, come sempre, c’è solo da lavorare sodo per far recuperare all’Italia il digital divide che soffriamo rispetto al resto d’Europa, su innovazione e rafforzamento della cultura digitale.” In bocca al lupo, allora, a lui e a tutti gli altri Digital Champion d’Italia!
0 Comments