
Smart Expo, Smart future – Il futuro delle città a Expo e dintorni
- On 16 Giugno 2014
- energia, sostenibilità, sviluppo
Fondazione Comunica sostiene l’incontro “Smart Expo, Smart future – Il futuro delle città a Expo e dintorni” in programma Martedì 17 Giugno alle ore 18.00 al Talent Garden di Padova (in Via Croce Rossa 36).
Un evento gratuito, in collaborazione con Enel, rivolto a professionisti, imprenditori e cittadini, per confrontarsi su temi molto cari a Fondazione Comunica: innovazione, smart cities, sostenibilità, sviluppo, efficienza, qualità.
Al centro della discussione ci sarà proprio la Smart City, ovvero l’intervento di pianificazione urbanistica che permette di rendere la città più vivibile dando la priorità alla tutela dell’ambiente, all’efficienza energetica e alla sostenibilità economica.
L’esposizione di Luca Cavalletto, laureato in Ingegneria a Padova ed esperto Enel di Smart Cities, spiegherà come una città può diventare smart investendo in infrastrutture di comunicazione come trasporti e ICT, assicurandosi uno sviluppo economico sostenibile e un’alta qualità della vita anche grazie all’azione partecipativa della cittadinanza. In quest’ottica si discuterà anche del progetto in via di realizzazione in occasione di Expo dove Enel è partner per le attività Smart Energy e Smart Lighting e l’occasione sarà importante per parlare di come rendere smart anche la città di Padova.
0 Comments