La Fondazione Partner del Premio Best Practices per l’Innovazione
- On 29 Maggio 2014
- imprese, innovazione, tecnologie
Il 12 e 13 giugno 2014 presso il Teatro A.Ghirelli di Salerno si terrà il Premio Best Practices per l’Innovazione.
Il Premio Best Practices per l’Innovazione, organizzato dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno è finalizzato a valorizzare le progettualità realizzate dalle imprese e i risultati prodotti.
L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, vede Fondazione Comunica e Talent Garden Padova come partner dell’evento che si rivolge a tutte le imprese, sia alle aziende di servizi che a quelle manifatturiere, che abbiano realizzato progetti (tecnologica, organizzativa, di prodotto, di processo, culturale, etc.) e ne possano dimostrare i benefici in modo misurabile, sia che si tratti di innovazione interna che di un progetto realizzato per un committente provato/pubblico. Grazie ai positivi esiti conseguiti nel tempo, ha raggiunto una dimensione che ne ha favorito un’apertura ai giovani talenti, promotori di start up.
L’iniziativa nasce nel 2006 in Confindustria Salerno con lo scopo di raccontare casi reali di innovazione e illustrarne i risultati per i beneficiari, favorendo la diffusione degli stessi ad un pubblico più ampio possibile e stimolando la conoscenza tra le imprese.
Lo scorso anno sono stati 126 i progetti candidati, 60 imprese e 66 start up partecipanti, 2000 le presenze registrate in occasione dell’evento finale, e significativi sono stati i dati afferenti ai visitatori on line al sito www.premiobestpractices.it e ai social network, grazie al web 2.0.
Nella 2 giorni salernitana ogni azienda partecipante ha l’opportunità di far conoscere le proprie competenze specifiche, sviluppare relazioni, fidelizzare i propri clienti e contribuire, con una logica di sistema, alla modernizzazione del sistema produttivo: essere una puntura di spillo che, insieme a tante altre, stimola il cambiamento.
Sarà possibile seguire in diretta streaming i lavori della due giorni e votare i progetti in concorso sul sito web www.premiobestpractices.it
0 Comments