Droni: dal business all’uso nella vita di ogni giorno, potenzialità e prospettive
- On 15 Settembre 2014
- aziende, droni
Chi pensa che i droni servano solamente nelle operazioni militari si sbaglia di grosso: con una distribuzione che continua a crescere, sono destinati a cambiarci la vita. Per sempre.
Sono attualmente utilizzati da circa 350 aziende italiane, eppure questo numero continua a salire. Fino a qualche tempo fa pensavamo che esistessero solo nei film di fantascienza, invece i droni sono pronti ad entrare a far parte nella vita di tutti noi.
Dalle riprese televisive e cinematografiche al monitoraggio di terreni agricoli ed aree urbane, i droni si stanno rivelando di fondamentale importanza per lo svolgimento di molte operazioni. Come le consegne, ad esempio: Amazon vorrebbe usarli per far recapitare i propri prodotti a domicilio, ma non è da escludere che possano anche consegnare le pizze ancora fumanti.
Ci sono droni davvero per tutti, anche quelli che portano a spasso il cane da soli o che monitorano i bambini al parco giochi, quelli per la protezione delle frontiere o per segnalare discariche abusive, ma anche il drone portinaio (ancora in fase di sviluppo) che ti accoglie al tuo arrivo e ti accompagna all’ufficio o dipartimento richiesto.
Insomma, l’utilizzo dei droni non è destinato ad un settore di nicchia ma è destinato a crescere sempre più.
Non perdere l’occasione di conoscere più da vicino il mondo dei droni e di imparare a pilotarli, iscriviti subito ai corsi promossi da Fondazione Comunica e dall’Associazione Italiana Droni al sito http://www.comunica-lab.it/corsi
0 Comments